Antonella Feligetti 

Matrignamente

Carissime matrigne,

sono Antonella Feligetti, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata in medicina psicosomatica. Lavoro da tanti con adulti, coppie e adolescenti. Sono anche grafologa, perito grafogiudiziario e consulente per corsi di Scrittura Creativa, mio recente, ma intenso interesse.

Avrete capito che, nonostante i miei 65 anni, sono in piena evoluzione ed in cammino per completarla ancora.

L’incontro con Maria Elena e Lucia è un momento importante di questo mio percorso poiché sono anche madre di 2 splendidi figli che non ho partorito e matrigna dei figli del mio secondo marito.

Quando ho incontrato Vita da Matrigne, in un recente Convegno dell’AGP, mi è sembrato naturale mettere a disposizione le mie competenze e le mie esperienze personali a tutte le donne che vivono come me le difficoltà e le gioie di questa nostra condizione.

Direi che le difficoltà superano di gran lunga le gioie, ma i cammini in salita sono quelli che permettono il godimento di uno spettacolo migliore!

Mi sono ritrovata soprattutto in quel termine “matrigne” che spesso viene pronunciato a bassa voce. E invece No! Io come voi lo rivendico e sono grata alle madri naturali dei miei figli perché senza di loro non ci sarei io.